Home » NUTRIGENETICA E TEST DNA

NUTRIGENETICA E TEST DNA

TEST DNA

TEST DNA - DIETANAT  atelier wellness
 

Il DNA è senza dubbio fonte di un'enorme quantità di informazioni e, se usato nel modo giusto, può essere molto utile al benessere delle persone.

 

Il TEST del DNA non è da confondere con i semplici test delle intolleranze alimentari, eseguiti con metodiche più o meno riconosciute dalla comunità scientifica. La logica su cui si basa la nostra Mappa prende in considerazione il dato genetico assieme alle variabili ambientali del soggetto valutando, poi, le proprietà nutraceutiche dei singoli alimenti, per individuarne una maggiore o minore "idoneità" con la specifica persona sottoposta al TEST DNA. In pratica, ogni singolo alimento viene considerato come se fosse un "farmaco" la cui azione nell'organismo della persona considerata può avere effetti positivi o "collaterali" in relazione alle patologie attuali e al substrato genetico della persona stessa.

 

Individui diversi possono rispondere in modo diverso allo stesso regime alimentare a causa delle differenze esistenti tra i loro geni. Il test del DNA è lo strumento in grado di fornire informazioni che permettono di modulare l'alimentazione in modo personalizzato nel rispetto delle caratteristiche di ognuno di noi. Vieni nei nostri centri per eseguire il test del tuo DNA Alimentare.

 

La tecnica che sta alla base della nostra Mappa di Idoneità Alimentari non è semplice, ma il risultato ottenuto è una delle analisi più apprezzate dai nostri Clienti.

 

E' forse questo il motivo per cui molti concorrenti tentano di imitare il nostro servizio con risultati discutibili.

 

Il nostro TEST DNA è effettuato dal Laboratorio di Genetica spin-off dell'Università.

 
ESEGUIAMO I SEGUENTI TEST:
 
DNA SILHOUETTE: viene utilizzato per individuare varianti del DNA che modulano la capacità del proprio organismo di metabolizzare grassi e carboidrati, consentendo di ritrovare il peso forma più velocemente. Grazie alle precise indicazioni fornite in merito alla reazione del metabolismo di ciascun individuo in funzione della qualità e quantità di cibo ingerito, sarà possibile stilare il piano alimentare personalizzato, nel rispetto della propria salute e del proprio benessere.
 
DNA SPORTNESS: per lo sport e il fitness. Il test analizza geni coinvolti in aspetti importanti del metabolismo che condizionano la risposta all'allenamento, tra cui la predisposozione al tipo di sforzo (aerobico o anaerobico) e allo sviluppo della massa muscolare, il metabolismo dei grassi e la lipolisi, la risposta all'infiammazione, l'eliminazione delle tossine e l'inattivazione dei radicali liberi generati dall'organismo. Questo test ti consente non solo di aumentare la tua performance sportiva, ma anche il benessere fisico.